News


stretching.jpg
Le tecniche di allungamento passivo sono molto diffuse perché efficaci e prive di effetti nocivi sull’apparato muscolotendineo. In particolare lo stretching consiste nel portare un gruppo muscolare nella massima posizione di allungamento e mantenerlo così per un periodo di tempo prolungato.

Continua a leggere

news_5.jpg
Al fascino delle due ruote non è semplice essere immuni e una volta provata questa disciplina, ti sembrerà quasi impossibile abbandonarne la pratica. L’impiego del ciclismo è una scelta vincente anche per chi già pratica sport, in caso di infortunio, ma anche quando si è sani, per migliorare la condizione di forma e la propria prestatività in gara.

Continua a leggere

news_3.jpg
La R.P.G. è una forma di fisioterapia che su basi strettamente scientifiche mira alla consapevolezza delle proprie funzioni locomotorie, all'armonizzazione della funzionalità cinestesica, ed alla fine ad un rimodellamento della propria rappresentazione corporea. Cambia cioè il modo di percepirsi e di usare le parti del proprio corpo,

Continua a leggere

news_4.png
Fra le capacità coordinative speciali che servono al calciatore per organizzare, regolare e controllare i movimenti, quella dell'equilibrio, che consente di mantenere il corpo "in una posizione stabile" o ristabilire tale condizione nel corso degli spostamenti, è da considerarsi fondamentale.

Continua a leggere

news_7.png
La relazione esistente tra l’attività sportiva e le patologie vertebrali, incluse le deformità vertebrali e il mal di schiena, è stata ampiamente studiata. Nelle Linee Guida del 2012 della International Society on Scoliosis Orthopedic and Rehabilitation Treatment si sottolinea il beneficio derivato dalla pratica sportiva,

Continua a leggere

  • 1
  • 2

Fisionova logo 300ppi

Lunedì-Venerdì:  9:00 - 19:00
Sabato:  9:00 - 12:00
Domenica:  Chiuso

Fisionova è un progetto Auram  |  P.IVA 03877640981  |  Privacy policy  |  Cookie policy